La colonna sonora di "Rocks In My Pockets" ha ricevuto una nomination nella categoria "Miglior Colonna Sonora per Film Straniero" dalla giuria del premio ColonneSonore Award 2014.
Inutile dire che sono onoratissimo per il riconoscimento e soprattutto per essere in gara con i migliori compositori al mondo, musicisti che ammiro da sempre.
Se volete contribuire a questa impresa titanica potete votare per il sottoscritto e per "Rocks in my Pockets" al seguente link
http://www.colonnesonore.net/sondaggi/index.php/5-migliore-musica-per-film-straniero-2014
Tra gli altri nominati troviamo nomi di altissimo profilo come Hans Zimmer (Interstellar), James Newton Howard (Maleficent), John Powell (Dragon Trainer 2), Howard Shore (il terzo capitolo de Lo Hobbit), Alan Silvestri (Una notte al museo 3), Marco Beltrami (Snowpiercer), Gary Yershon (Mr. Turner) Dario Marianelli (The Boxtrolls) e Alexandre Desplat (Godzilla, The Grand Budapest Hotel e Monuments Men). Zimmer e Yershon sono anche candidati agli Academy Awards (i premi Oscar) così come Alexandre Desplat che ha di recente vinto anche un premio Bafta ed un Grammy proprio per la colonna sonora di The Grand Budapest Hotel.
Per quanti mi hanno chiesto come vedere il film, posso annunciare che è finalmente disponibile online al seguente link ROCKS IN MY POCKETS DVD
Potete affittare il film, acquistare la copia digitale o quella in DVD. In quest’ultimo caso, la copia sarà in formato NTSC (compatibile con tutti i lettori moderni), l’accortezza che dovete usare sul sito è quella di indicare che state acquistando non per l’Italia ma per gli Stati Uniti, potrete poi indicare il vostro indirizzo normale al momento del Check-Out. Questo perchè in Italia di norma utilizziamo il formato PAL ed il sito ci dice che appunto non è disponibile.