Si so che il titolo suona quanto meno strano…
E’ semplicemente la traduzione di “My Love Affair With Marriage” il nuovo film di Animazione al quale sto lavorando, diretto da Signe Baumane.
Il passato lavoro (“Rocks in my Pockets”) ci ha portato vicini alla nomination agli Oscar (Academy Awards)…ci riproviamo con questo nuovo ed entusiasmante film.
Farà parte del cast anche Matthew Modine (attore che tutti conosciamo per la sua partecipazione alla serie televisiva “Stranger Things”, ma soprattutto per il suo ruolo da protagonista in “Full Metal Jacket” di Kubrick).
(la notizia è apparsa anche su Variety di recente http://variety.com/2017/film/news/stranger-things-matthew-modine-my-love-affair-with-marriage-1201975470/
Vi scrivo perché questo progetto necessita del vostro aiuto e di quello dei vostri amici.
La regista ha fatto partire una raccolta fondi su Kickstarter, l’animazione indipendente non può contare sui budget che hanno Disney, Pixar e Dreamworks. Questo progetto sta cercando di nascere e crescere dal basso, dai fan del cinema indipendente che finanziando la pellicola “pre-acquistano” il film assicurandone contemporaneamente la sua produzione. Giusto per spiegarvi come funziona il cinema di animazione negli USA, per mettere sotto contratto un attore per doppiare un qualsiasi personaggio, non importa la natura della pellicola (che sia indipendente o un blockbuster), i costi sono i medesimi. Di conseguenza un produttore indipendente deve, giocoforza, allinearsi ad i costi che affrontano colossi come la Disney.
Per questo vi chiedo la cortesia di fare un salto a questo link
https://www.kickstarter.com/projects/1055277857/my-love-affair-with-marriage/
Se potete fate una piccola donazione, pre-acquistando il film magari.
Altrimenti spargete la voce condividendo il link su Facebook, Twitter o via email, spargere la voce è fondamentale.
Grazie a priori per quanto tempo potrete dedicare a questo piccolo (grande!) progetto, l’arte, per rimanere indipendente, ha bisogno del sostegno di chi ne fruisce, ovvero noi, in tempi così complicati sostenere l’arte e la cultura (in tutte le sue forme) è il gesto più rivoluzionario che potete compiere.
Di seguito la sinossi del film
“My Love Affair With Marriage” è il nuovo progetto per un lungometraggio animato della regista e animatrice lettone (ma ormai “americana d’adozione”) Signe Baumane, basato (ancora una volta) sulla sua propria esperienza personale, questa volta riferita al matrimonio e alle innumerevoli implicazioni di questa istituzione spesso contradditoria e criticata, ma dotata tuttora di un fascino irresistibile per la maggior parte degli esseri umani.
Per spiegarne il mistero, Baumane andrà alla ricerca delle radici della Neuroscienza e e della Mitologia amorosa. Mascherata dietro il personaggio fittizio di Zelma, ragazza indomita dotata di fervida immaginazione e convinta che l’amore la renderà infine un essere umano completo dotato di quattro braccia, quattro gambe e due teste, la regista ne seguirà le vicissitudini sentimentali, destinate regolarmente al fallimento.
Confrontandosi con varie tipologie di matrimonio, alcune reali e altre immaginarie, si troverà a fronteggiare inevitabilmente i limiti e i pregiudizi imposti a una donna da parte di una cosiddetta “natura” che il più delle volte si rivelerà piuttosto lo pseudonimo dietro cui si cela il contesto sociale di riferimento.
La storia prevede come filo rosso una sorta di “coro” di sirene (quelle però dei miti antichi, simili ad arpie), le cui seduttive canzoni condurranno Zelma lungo le sue fantasie di amore eterno e felicità senza fine.
Dopo il bellissimo “Rocks in my Pockets“, toccante e ironico ritratto di una vita (o più vite) in compagnia della Depressione, Signe Baumane ripropone il suo personale e, ne siamo certi, esilarante e intelligente punto di vista sull’amore ma, soprattutto, sulle cose “pazze” che gli uomini fanno in nome di esso… come, appunto, il matrimonio.
Kristian