Con la partecipazione straordinaria del Maestro Claudio Simonetti (Goblin), il collettivo Woodmoon ha pubblicato, negli stores digitali e su Bandcamp, il nuovo singolo nella settimana che precede Halloween.
“Halloween Came First” è un brano che rielabora in chiave Classic Rock gli stereotipi di una delle tradizioni folkloristiche più amate e controverse, con ironica irreverenza.
Inizialmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming, il singolo verrà successivamente pubblicato in edizione limitata su 45 giri con colorazione splatter, può essere preordinato al link http://www.woodmoonrock.com/shop/
Il progetto ha coinvolto Matteo Ciminari al theremin, Marco Mattei alla batteria e Roberto Di Rosa al basso.
Tutti i musicisti hanno deciso di devolvere ad Emergency i proventi derivanti dalla vendita delle copie fisiche e digitali, comprese le royalties risultanti dal licensing e dallo streaming.
Il Progetto Woodmoon è un collettivo di musicisti guidato da Kristian Sensini e Jan Mozzorecchia, che negli anni hanno collaborato con National Geographic, PBS, Verizon, Fox, Felt Music, Mediaset e Rai alla realizzazione di colonne sonore per il Cinema e la Televisione.
Claudio Simonetti non ha chiaramente bisogno di presentazioni, compositore e musicista internazionale, è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui gli indimenticabili successi per i film di Dario Argento.Ha scritto colonne sonore anche per George A. Romero, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Castellano & Pipolo e Salvatore Samperi.
Kristian Sensini: autore della colonna sonora del film “Rocks in my Pockets” della regista Signe Baumane ( il film èstato uno dei 20 shortlisted per l’Academy Award come miglior film di animazione nel 2015). Il prossimo anno uscirà “My Love Affair With Marriage” il secondo film della stessa regista Matthew Modine (partecipa al progetto come co-produttore e attore). Per la TV ha scritto le musiche della sesta stagione di “Provaci Ancora Prof” fiction RaiUno (colonna sonora di Kristian Sensini e di Pino Donaggio). Nel 2015 ho vinto il premio “Colonne Sonore Awards” per le musiche del film “Rocks in my Pockets.
Jan Mozzorecchia, chitarrista rock e autore, affianca l’attività live dal palco del Whisky a Go Go di Los Angeles ai club e teatri d’Italia ed Europa, all’attività in studio di registrazione, comparendo sul disco di platino “La Ocasiòn Para Amarnos” (2011) della cantante Maria José. Ha collaborato, tra gli altri, con Steve Sylvester (Death SS) e Cesareo (Elio E Le Storie Tese).
Matteo Ciminari. Compositore, chitarrista e suonatore di theremin. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi progetti fra l’Italia e l’Inghilterra sempre orientati verso il jazz e la sperimentazione.
Rob Star, è un bassista e chitarrista ritmico con esperienza ventennale in studio e sul palco, ha svolto la sua attività sui palchi di Stati Uniti ed Europa.
Marco Mattei, oltre ad essere batterista nella band di Danilo Sacco, è un autore e produttore con un curriculum che vanta collaborazioni di spicco, tra cui Anna Oxa e John De Leo.